CAMPI DI APPLICAZIONE

La tecnologia Termoleader può essere applicata in molti campi dove il risparmio energetico è prioritario.
Impianti di riscaldamento

Scambiatori di calore a piastre ad alta efficienza per gli impianti di riscaldamento di nuova concezione che utilizzano pannelli solari, caldaie a condensazione, pompe di calore.

Apri

Produzione di acqua calda sanitaria

Scambiatori a piastre per la produzione di acqua calda sanitaria diretta ed indiretta, con elevato rendimento e massimizzazione dei salti termici.

Apri

Riscaldamento piscine

Scambiatori di calore a piastre con i materiali adatti alle più diverse acque che alimentano le piscine, dall’acqua dolce a quella termale o di mare.

Apri

Recupero energetico

In ogni settore è diventato di primaria necessità  il massimo recupero del calore e la minima dispersione dell’energia per l’ottimizzazione dei rendimenti dei processi industriali. Lo scambiatore a piastre è un componente fondamentale per questi scopi, grazie alla elevata efficienza dello scambio termico, e si pone come elemento indispensabile nel risparmio energetico e nella riduzione dei costi di produzione industriale.

Apri

Raffreddamento e riscaldamento olio

Nel settore dell’oleodinamica lo scambiatore a piastre, grazie alla sua elevata efficienza di scambio, è un componente fondamentale per lo scambio termico dell’olio.

Apri

Teleriscaldamento o Teleraffrescamento

Lo scambiatore di calore a piastre è un componente fondamentale negli impianti di teleriscaldamento o teleraffrescamento, sia in centrale che per la separazione fisica delle utenze dalla rete di distribuzione.

Apri

Settore food

Nel settore food lo scambiatore a piastre è un elemento fondamentale nei processi di pastorizzazione, riscaldamento e raffreddamento dei fluidi alimentari. Per questo settore gli scambiatori saranno realizzati interamente in acciaio inossidabile.

Apri