Novità

Nuovo brevetto per Termoleader!

Brevettata la nuova tecnologia Rilevatore di Flusso

Brevettata la nuova tecnologia Rilevatore di Flusso, un dispositivo concepito e realizzato da Termoleader per il rilevamento della portata su impianti per la produzione di acqua calda sanitaria e non solo.
In edifici e strutture provviste di un impianto idraulico dimensionato per soddisfare l’erogazione di elevate portate di acqua, si ha il grosso problema di garantirne l’approvvigionamento richiesto per ogni regime di portata, anche per portate relativamente piccole o comunque lontane dai valori nominali di funzionamento per cui l’impianto è dimensionato.
Questo problema si pone evidente soprattutto con la produzione ACS per l’igiene personale, residenziale o industriale che sia, in cui si vuole garantire stabilite condizioni di comfort per ogni regime di portata richiesta dall’utenze.
Su impianti dotati o meno di ricircolo, il Rilevatore di Flusso Termoleader, di cui i Preparatori AIW ne sono muniti, elimina i problemi di regolazione per qualunque regime di portata, andando a rilevare la richiesta da parte dell’utenza con una sensibilità di 1,8 l/min. Il risultato è sempre la miglior prestazione in termini di approvvigionamento ACS e comfort per l’utenza. Riducendo, inoltre, le dimensioni e i costi dell’impianto, semplificandolo.