Novità

Marchio CE per Termoleader

Linea scambiatori Termoleader Marine Use

Linea scambiatori Termoleader Marine Use marcati CE: studiati con materiali di alta qualità per lavorare in condizioni e ambienti estremi. Realizzati con doppio progetto secondo gli standard previsti dalle ultime normative vigenti ASME VIII div. 1 e PED (2014/68/UE), e accompagnati dalle relative certificazioni.
La qualità diventa certificata
La Direttiva Attrezzature a Pressione, comunemente detta PED (Pressure Equipment Directive), è una direttiva di prodotto (2014/68/UE) emanata dalla Comunità Europea che regola la progettazione, la fabbricazione e la valutazione di conformità delle attrezzature e degli insiemi a pressione.
La Direttiva PED prevede che tutte le attrezzature/insiemi, nell’ambito di applicazioni con una pressione superiore a 0,5 barg rispetto la tensione di vapore del fluido alla temperatura massima ammissibile, devono essere valutati per individuare la categoria di rischio, l’applicabilità dei Requisiti Essenziali di Sicurezza (RES) e le modalità di verifica ed attestazione previste dalla Direttiva. Gli scambiatori di calore a piastre rientrano in tale ambito di certificazione.