Articolo

Separazione impiantistica Termoleader

LeaderBox TC e COND sono la soluzione preassembleta per la separazione dei circuiti di riscaldamento

LeaderBox TC e LeaderBox COND Termoleader sono la soluzione preassembleta per la separazione dei circuiti di riscaldamento: la prima concepita per separare i circuiti di riscaldamento a vaso chiusi da quelli a vaso aperto dei generatori a combustibile solido, oppure per la separazione di tali generatori dalle caldaie murali a metano al fine di evitare la somma delle potenzialità sull’impianto già esistente; il secondo modulo è stato realizzato per la separazione e la protezione delle caldaie a condensazione domestiche e non dall’eventuale sporcizia dell’impianto.
Lo scambiatore di calore a piastre diventa, quindi, l’interfaccia fisica dei circuiti, consentendo di raggiungere sempre la migliore prestazione grazie allo scambio termico in regime di moto turbolento.
La LeaderBox TC è dotata di un circolatore lato impianto, più un altro optional lato termoprodotto. Inoltre può essere fornita a parte la centralina di gestione dell’impianto: gestisce l’accensione e lo spegnimento dei generatori e l’avvio delle pompe del box.
La LeaderBox COND è dotata invece di una pompa di rilancio ad alta prevalenza dal lato del circuito di riscaldamento, della strumentazione di sicurezza oltre che dei componenti per il caricamento dell’impianto. È inoltre collegabile al cronotermostato ambiente grazie alla morsettiera al suo interno.
Fondamentale per il funzionamento dei moduli la diversa lunghezza termica degli scambiatori di calore montati al loro interno, che si abbinano ai diversi salti termici con cui i generatori lavorano.
Tutti i nostri moduli sono realizzati con dimensioni compatte e sono pronti per l’installazione.
Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo al link: https://www.youtube.com/watch?v=xTgodt2s5TM .