Il fouling negli scambiatori di calore a piastre

Negli scambiatori di calore il termine incrostazione (in inglese fouling) sta ad indicare tutti quei depositi di particelle che si possono accumulare sulle superfici a contatto con i fluidi di processo andando a compromettere la funzionalità dell’unità.




Separazione impiantistica Termoleader

LeaderBox TC e LeaderBox COND Termoleader sono la soluzione preassembleta per la separazione dei circuiti di riscaldamento: la prima concepita per separare i circuiti di riscaldamento a vaso chiusi da quelli a vaso aperto dei generatori a combustibile solido, oppure per la separazione di tali generatori dalle caldaie murali a metano al fine di evitare la somma delle potenzialità sull’impianto già esistente; il secondo modulo è stato realizzato invece per la separazione e protezione delle caldaie a condensazione domestiche e non dall’eventuale sporcizia dell’impianto.




Termoleader partner della Convention Earth Power

Termoleader sarà partner sponsor al convegno Earth Power che si terrà a Verona il 13 dicembre 2019.
La convention riguarderà la formazione di installatori e centri assistenza sul tema geotermia e pompe di calore ad alta efficienza, e la realizzazione di impianti geotermici con tali componenti.

Produzione di acqua calda sanitaria con sistemi istantanei

La comodità di avere l’acqua calda sanitaria negli edifici, civili o industriali che siano, è un aspetto che solitamente siamo abituati a dare per scontato. L’acqua calda sanitaria può essere approvvigionata con sistemi istantanei, oppure con accumulo. La scelta è da valutarsi caso per caso in base a diversi aspetti: la convenienza; lo spazio a disposizione; l’efficienza del sistema e il risparmio energetico (per unità di acqua prodotta); le portate dell’impianto; gli interventi di manutenzione.




Vi presentiamo LeaderBox COND Termoleader!

La nuova LeaderBox COND è la soluzione preassemblata di ultima generazione per la separazione dei circuiti di riscaldamento da caldaie murali domestiche a condensazione.


CARICA ALTRO