Tanti Auguri di Buone Feste da Termoleader!

La magia di questi freddi giorni natalizi è sempre spettacolare. Termoleader vi augura Tantissimi Auguri di Buone Feste, nella speranza di riscaldarvi con il nostro caloroso augurio...

Scambiatori di calore a piastre con tecnologia Double-Wall

Il perché scegliere di installare uno scambiatore di calore a piastre a doppia parete (Double Wall) è da ricercarsi nella necessità di avere la garanzia di immiscibilità dei due fluidi che lo scambiatore dovrà processare.




Marchio CE per Termoleader

Linea scambiatori Termoleader Marine Use marcati CE: studiati con materiali di alta qualità per lavorare in condizioni e ambienti estremi. Realizzati con doppio progetto secondo gli standard previsti dalle ultime normative vigenti ASME VIII div. 1 e PED (2014/68/UE), e accompagnati dalle relative certificazioni. La qualità diventa certificata!




Il problema dell’incrostazione calcarea negli scambiatori di calore a piastre

Il calcare può essere definito come un deposito solido di sali disciolti in acqua; minerali diluiti, come il carbonato di calcio e il magnesio, che l’acqua corrente contiene naturalmente. La quantità per litro di questi minerali determina la durezza dell’acqua.
Detto questo ci sono molti fattori che influenzano il problema della formazione di incrostazioni e la possibilità di contaminazioni in uno scambiatore di calore a piastre.

Scambiatori di calore a piastre Termoleader

Gli scambiatori di calore a piastre Termoleader della serie AX e AV sono degli elementi modulari, costituiti da un pacco di piastre corrugate, che consentono ad un fluido primario ed uno secondario di scambiare il calore tra loro; il pacco piastre è racchiuso in un telaio che consiste in due piastroni tenuti insieme da un certo numero di tiranti.




CARICA ALTRO